Il Banco Alimentare della Sicilia Occidentale compie 20 anni. La storia di questo ventennio sarà ricordata sabato 16 novembre 2019, alle 10.30 con una manifestazione che si terrà nella Missione di Speranza e Carità, fondata da Biagio Conte, in Via Decollati. All’inizio sarà consegnata una targa ricordo alla moglie di Nuccio Milazzo, che fu il primo presidente del Banco prematuramente scomparso due anni fa. Seguiranno gli interventi di Sebastiano Bavetta, professore di Economia politica all’Università di Palermo, di Marco Lucchini, segretario generale della Fondazione Banco Alimentare onlus, e di Santo Giordano, presidente del Banco Alimentare della Sicilia Occidentale. Saranno presenti i responsabili nazionali della Fondazione Banco Alimentare e quelli del Banco Alimentare di Catania.
Nell’occasione sarà presentata la 23a Gionata Nazionale della Colletta Alimentare che si svolgerà in tutta Italia sabato 30 novembre. La storia, i volti, i fatti e i ricordi di questi venti anni sono raccontanti in una mostra che sarà esposta nell’occasione.
La storia, i volti, i fatti e i ricordi di questi venti anni sono raccontanti in una mostra che sarà esposta nell’occasione.