L’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice con decorrenza 1° gennaio 2021, ha nominato don Angelo Tomasello, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, mantenendo l’Ufficio di Parroco della Parrocchia San Gabriele Arcangelo. Don Angelo Tomasello succede a don Giuseppe Vagnarelli che era stato nominato in precedenza direttore dell’Ufficio pastorale diocesano.
“La proposta dell’Arcivescovo mi ha colto, ovviamente, di sorpresa – afferma don Angelo Tomasello – sarà un’esperienza certamente arricchente, anche se non sarà facile mettere insieme il servizio diocesano e la vita parrocchiale. Ho dato la mia disponibilità anche perché conosco il prezioso lavoro fin qui svolto da don Giuseppe Vagnarelli e dall’Équipe che ha saputo tirare su. Lavoreremo certamente insieme, nella continuità. Il Signore fa tutto, noi ci mettiamo il nostro poco”.
Don Angelo Tomasello, bagherese, presbitero dal 2012 è licenziando in “Ecclesiologia”, presso la Facoltà Teologica di Sicilia di Palermo, con una tesi sul “Ministero profetico di don Tonino Bello”. Tra il 2013 e il 2018, Responsabile del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile. Dal Luglio 2014, Parroco di San Gabriele Arcangelo a Palermo. Dal 2012 è Membro del Consiglio Presbiterale.