Mercoledì 20 febbraio 2019, dalle ore 9 alle 14, nel Salone del seminario arcivescovile in via Incoronazione, 7 a Palermo, si svolgerà il convegno nazionale sul tema: “Azzardo per una svolta istituzionale a tutela della persona e del bene comune”. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta Nazionale antiusura “Giovanni Paolo II” in collaborazione con la Fondazione antiusura “Santi Mamiliano e Rosalia” di Palermo.
Dopo i saluti dell’arcivescovo, mons. Corrado, Lorefice, del prefetto Antonella de Miro, del presidente della Regione Nello Musumeci, del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento iniziative antiracket Annapaola Porzio, del presidente del Tribunale di Palermo Salvatore Di Vitale e del presidente della Consulta Nazionale antiusura mons. Alberto D’Urso, interverranno Vittorio Alfisi, p. Basilio Gavazzeni, Francesco Marzano, Amedeo Scaramella, Ruggero Ricco. Le relazioni saranno tenute da Maurizio Fiasco, Valeria Carella e Giovanna Nozzetti. Le conclusioni e orientamento di Luigi Gaetti e mons. Alberto D’Urso. Modera e coordina Pino Grasso, direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Palermo.
La partecipazione al convegno nazionale dei giornalisti è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e rilascia 5 crediti formativi.