Il Servizio di Pastorale Anziani, diretto da Enza e Giovanni Di Cara, ha organizza un pellegrinaggio al Convento delle Suore Cappuccine di Cinisi dove è conservato il corpo intatto della beata suor Maria di Gesù Santocanale. I pellegrini ospitati dalla Superiora, suor Salvina che ha tracciato la vita della beata ed i suoi miracoli. hanno visitato le stanze dove la beata ha vissuto e pregato davanti il corpo per le donne sterili che chiedono la grazia della maternità.
“La beata figlia di nobili – ha spiegato suor Salvina – ha speso tutti i beni ereditati dal padre in favore dei poveri dando da mangiare per 10 anni a ben 100 di persone”.
Quindi il gruppo degli anziani ha raggiunto la vicina chiesa di Santa Fara, patrona di Cinisi dove vengono conservati numerosi quadri del ‘700 napoletano, con il paliotto dell’altare maggiore e arricchito da numerosissimi coralli e lapislazzuli.
“Siamo stati accolti da don Antonio Ortoleva – dice Di Cara – che ha presieduto una celebrazione Eucaristica. Il presbitero ci ha comunicato che domenica prossima il nostro Arcivescovo si recherà in visita per le celebrazioni in onore della Santa Giovanna Beretta Molla ed al Convento della beata Santocanale”.
Al termine della relazione tenuta in chiesa dalla dr. Francesca Pace, sulla Santa che ha sacrificato la sua vita per salvare quella della figlia tuttora vivente, gli anziani, oltre 50, hanno fatto rientro in pullman a Palermo.