“Un nuovo pensiero per una nuova operatività nella storia. Siamo tutti nella stessa barca”. Su questo tema si svolgerà il Convegno “Crisi E Ri-Generazione” che si svolgerà sabato 6 ottobre 2018 dalle ore 9,00 alle 13,00 nella Casa di preghiera per tutti i popoli “Cittadella del povero e della speranza” della Missione Speranza e Carità in via Decollati, 21 a Palermo.
Dopo i saluti di Fratel Biagio Conte e l’introduzione di Paola Geraci, direttore Ufficio Diocesano Pastorale della salute e Francesco Bertolino, Presidente Commissione Cultura del Comune di Palermo, seguiranno le Relazioni di Giuseppe Savagnone, direttore Ufficio Diocesano Pastorale della Cultura su “Un mondo muore ma uno ne sta nascendo”, mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Diocesi di Palermo su “Una formazione alla trans-formazione”.
Previste le testimonianze del parroco della Parrocchia di San Gaetano Brancaccio don Maurizio Francoforte, del presidente dell’Associazione Centro Padre Nostro Maurizio Artale, del magistrato Vittorio Teresi, del Centro Studi “Paolo Borsellino”, del responsabile dei laboratori cittadinanza attiva del Centro Studi Sociali Pedro Arrupe Anna Staropoli, di Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità e del sindaco del Comune di Palermo Leoluca Orlando. Al termine, previsti interventi liberi e conclusioni.